Rivolgersi ad uno specialista di patologie del lavoro

Avendo molte otturazioni dentali in amalgama da molti anni, vorrei sapere quale tipo di esame epatico potrei sostenere per valutare il grado di intossicazione al mercurio. Inoltre, quali sono le principali terapie chelanti e che controindicazioni possono avere?

grazie.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il mercurio non rientra tra gli elementi che creano un particolare danno al fegato. Quest’ultimo infatti può essere danneggato dall’accumulo di rame o di ferro. Pertanto il suo quesito deve essere posto allo specialista di patologie del lavoro, esperto in tale campo
Risposto il: 06 Marzo 2007