RMN addome per problemi di diarrea

Buongiorno, avrei necessità di un parere perchè da mesi ho problemi di diarrea acuta con perdite ematiche, ho fatto la colonscopia con istologici e non risulta nulla, a parte una leggera infiammazione dell'instino. Ho fatto una ecografia all'addome e risulta un piccolo ispessimento. Esami del sangue rilevano Vitamina B12 196 e acido Folico 3,39 , globulina gamma 10,7, no celiachia, no parassiti. Ho eseguito poi una RMN addome + ENTERO e non risulta nulla a parte abbondante ristagno nello stomaco.

Io continuo ad avere problemi di diarrea, dopo circa 1 ora dal pasto le scariche sono continue fino a 6/7 volte e acquose. Fatico a digerire e ho sempre sensazione di pesantezza. Ringrazio in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Se vi è un ispessimento della parete intestinale forse quella infiammazione non é poi così "leggera". Va esaminata più approfonditamente la descrizione istologica e correlata con esami di laboratorio specifici per una possibile malattia infiammatoria intestinale.

Risposto il: 03 Ottobre 2018