Sal ve dottore sono una ragazza di 25 anni e sono

SAL VE DOTTORE SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E SONO UNA GEMELLA. LA SCORSA SETTIMANA IN QUANTO AVEVO ENORME MALE AL PETTO E DIFFICOLTA' A RESPIRARE E ENORMI PALPITAZIONI SOTTO INDICAZIONE DEL MIO MEDICO DECSI DI ANDARE AFARE UN VISITA AL Cuore IN QUANTO MIA SORELLA GEMELLA DA PICCOLINA E' STATA OPERATA AL Cuore E IO SONO INCINTA DI UN MESE. LA Diagnosi è STATA MOLTO TERRIBILE MI TROVARONO UNA GRAVISSIMA INSUFFICIENZA DELL'AORTA, MI MISI A PIANGERE COME UNA MATTA VUOL DIRE OLTRE CHE ESSERE OPERATA AL CUORE PERDERO' ANCHE IL BAMBINO. VOLEVO SAPERE COME VERRO' OPERATA DOVE MI FARANNO IL TAGLIO E SE IN FUTURO VISTO CHE IO SONO MALATA AL CUORE COME MIA SORELLA GEMELLA QUANTE POSSIBILITA' CI SONO CHE IN UNA PROBABILE ALTRA GRAVIDANZA MI NASCA UN FIGLIO CHE NON SIA CARDIOPATICO.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento di sostituzione della valvola aortica viene naturalmente eseguito in anestesia generale. Verrà eseguita una sternotomia mediana. Vista l’età e il sesso le dovrebbe essere applicata una protesi biologica. Questa comporta una terapia anticoagulante di breve periodo e la possibilità di una gravidanza a basso rischio. Il rischio di malformazioni fetali è teorico.
Risposto il: 29 Giugno 2005