Saluti!sono 36 anni e sofro da una tachicardia

Saluti!Sono 36 anni e sofro da una tachicardia parossistica sopraventricularia con rientry.Vivo in Albania e sono un farmacista.Ho fatto un ablazione nell 2000 in Italia a l'ospedale di Bari pero non avuto sucesso.Avevo un riscio di un bloc atrioventriculare.Volevo sapere di piu della radiofrecuenza(quanto ne so io e l'ultima tecnologia in questo campo)Grazie.Distinti saluti ph.Blendi Musaj
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, la tecnica della ablazione via catetere per radiofrequenza è una tecnica che ha rivoluzionato il trattamento di molte aritmie: un elettrocatetere posizionato a contatto con l’endocardio, trasmette una corrente di radiofrequenza che distrugge termicamente (termoablazione) il tessuto ove ha sede la aritmia, in genere individuato attraverso studio elettrofisiologico. La tachicardia da lei descritta in genere viene trattata con la tecnica della termoablazione con successo nel 90% dei casi. Nel suo caso, d’accordo con il suo elettrofisilogo, potrebbe quindi ritentare la terapia.
Risposto il: 13 Ottobre 2008