Salve 15 anni fà mi è stata diagnosticata in

salve 15 anni fà mi è stata diagnosticata in seguito alla visita per l'idoneità agonistica la WPW . Dopo studio elettrofisiologico presso l'Ospedale di Padova è risultata del tipo non paricoloso tanto è vero che mi venne data l'idoneità all'agonismo. il 2 gennaio passato dopo 15 anni senza il minimo problema ho avuto un episodio di tachicardia con FC 200 bpm complessi QRS sretti con PA 130/80 durata circa 3 ore e fermata al pronto soccorso con CVE. dopo 3 ore sono stato dimesso con il consiglio di ripetere lo studio elettrofisiologico se dovesse ripetersi il problema ed eventuale ablazione . Cosa ne pensa?
Risposta del medico
Paginemediche
L’anomalia che ha sembra non pericolosa, almeno così era tanti anni fa; oggi sarebbe da controllare con uno studio elettrofisiologico nuovo. Dopo questo deciderà se vuole fare l’ablazione oppure no. Dovrà discutere con il cardiologo sulla eventuale pericolosità, sui rischi e benefici di quella particolare ablazione, che dipendono dalla sede del suo fascio anomalo che determina le tachicardie.
Risposto il: 04 Febbraio 2008