Salve, a mia madre di anni 65, dopo circa 10

Salve, a mia madre di anni 65, dopo circa 10 giorni di febbre e Dolore nella parte alta dell'addome e' stata riscontrata dalla EC, e dalla TAC dopo, un'area tondeggiante disomogenea ipodensa in tutte le fasi vascolari che mostra una sottile rima di enhacement periferico in fase portale e tardiva, il diametro assiale massimo e' pari a circa 5cm. I referti orientano il diagnostico per lesione focale di natura ascessuale. Dopo questo risultato e' stata ricoverata in ospedale ed e' stata trattata per cica un mese con dei forti antibiotici, i medici hanno voluto evitare il drenaggio perche' tropppo rischioso, pare che gli Antibiotici a lungo andare hanno fatto effetto. Adessso grazie al cielo, sta un po' meglio, ma io mi chiedo per stare piu' tranquilla adesso che tipo di controllo potrebbe effettuare per escludere una lesione di tipo tumorale? Visto che dall'ultima EC l'Infezione sembra non esserci piu' e la febbre non e' piu' tornata? Scusate se mi sono dilungata ,ma veramente preoccupata. Ringraziandovi anticipatamente attendo una vostra risposta. Rosanna.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sua madre potrebbe essere sottoposta a Risonanza Magnetica per escludere appunto una patologia tumorale.
Risposto il: 28 Settembre 2005