Salve a tutti, mi chiamo mario sono un ragazzo di

Salve a tutti, mi chiamo Mario sono un ragazzo di 27 anni (compiuti da poco) di corporatura normale peso 70 kg alt. 1,75 e soffro di un prolasso del Lam. Ho fatto l'holter a riposo e mi hanno dato questa diagnosi: "ritmo sinusale tachicardico con fasi di aritmia sinusale non respiratoria. Due extrasistoli ventricolari (nella particolarità n.1 isolati e n.1 coppie)". Premetto che io avverto delle fitte al cuore a volte molto forti e poi facendo l'esame spirometrico non arrivo mai alla soglia minima. Volevo sapere se la mia situazione è grave visto che ho la pressione sempre bassa (la media è 80/40). Cosa mi consigliate di fare visto che faccio i controlli (eco-colodopler, ecocardiogramma, holter) con una cadenza semestrale??
Risposta del medico
Paginemediche
il prolasso mitralico è una condizione benigna. L’unica cosa che deve fare è la profilassi antibiotica dell’endocardite batterica, nei casi previsti (dentista soprattutto)
Risposto il: 06 Giugno 2007