Salve! assumo yasmin da 3 mesi ma in quest'ultima

Salve! Assumo yasmin da 3 mesi ma in quest'ultima settimana ho dimenticato una pillola di giovedì e me ne sono accorta la mattina seguente quando le 12 ore erano già trascorse (ho assunto quella del giovedì e poi la sera quella del venerdì)... Ora sto usando altre precauzioni in attesa di terminare la confezione ma mi domando se sono protetta dai rapporti avuti nei giorni precedenti la dimenticanza (l'ultimo risale alla domenica prima...). Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Di fatto dovrebbe essere protetta, anche se per scrupolo le devo comunque consigliare di eseguire un test di gravidanza dopo 15 giorni.
Risposto il: 01 Dicembre 2005