Salve,avrei bisogno di un consiglio:sono stato 2

Salve,avrei bisogno di un consiglio:sono stato 2 giorni fa al P.S. per dolore al petto,fiato corto,palpitazioni e tremolio.Hanno eseguito 3 E.C.G. da cui è risultata solo extrasistole,controllo enzina troponina che al primo risultava 0,26 al secondo dopo 6 ore era nella norma,E.C.G. da sforzo il giorno dopo nella norma.Mi hanno detto che quasi sicuramente non è un problema cardiaco,ma io continuo ad avere fiato corto,palpitazioni,capogiri,debolezza.Vorrei approfondire ma non so in quale direzione,aggiungo che nelle ultime settimane ho sempre avuto naso chiuso,occhi rossi,reflusso gastro-esofageo e acidità di stomaco,cosa mi consiglia?Ho 41 anni e sono in sovrappeso di 10 kg.Mio papà era iperteso e aveva una cardiopatia dilatativa.La mia pressioine è regolare.Saluti Mirko
Risposta del medico
Paginemediche
sicuramente con gli esami eseguiti al Pronto Soccorso (3 ECG e la Curva della troponina ) è stata esclusa la malattia piu’ grave che è quella coronarica. Considerato la sua giovane età mi sembra corretto prendere in considerazione insieme al suo medico curante il problema del reflusso gastroesofageo.
Risposto il: 13 Febbraio 2008