Salve,avverto da circa 8 mesi un fastidio

Salve,avverto da circa 8 mesi un fastidio all'altezza della bocca dello stomaco e se con la mano poggiata in quel punto ho come la sensazione di sentire il battito del cuore in maniera molto evidente.Il Cardiologo mi ha diagnosticato la presenza del cosiddetto "battito epigastrico" dovuto a stress.Mi potreste spigare di che si tratta e qual'eè la causa? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei avverte l’impulso del battito del cuore trasmesso dai tessuti fino al punto da Lei descritto.
La causa è in parte determinata dalla posizione del cuore rispetto alla parete toracica ed addominale e alla particolare sensibilità individuale.
Non si tratta di una patologia.
Risposto il: 17 Gennaio 2007