Salve, casualmente ho effettuato le analisi del

Salve, casualmente ho effettuato le analisi del Sangue 48h dopo aver effettuato della palestra. Gli effetti muscolari in seguito agli esercizi fisici sono stati dolorosissimi a tal punto di avere problemi nel muovermi. Le analisi hanno evidenzito un CpK 4000, GOT a 199 e GPT 140 mentre la GGT 14 tutti gli altri valori nella norma anche l'elettroforesi proteica. Le alterazioni delle Transaminasi posso essere causate dall'eccesivo sforzo fisico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le transaminasi, oltre che essere di origine epatica sono anche di origine muscolare. Pertanto è possibile che i valori alterati da lei riscontrati possano dipendere dagli eccessi muscolari svolti poco prima. Comunque è indispensabile che esegua un ulteriore controllo di tali esami dopo congruo periodo di astensione da sforzi muscolari.
Risposto il: 26 Aprile 2005