Salve, casualmente ho scoperto di avere i battiti

Salve, casualmente ho scoperto di avere i battiti cardiaci a riposo tra 100 e 110 bpm, assumo giornalmente antidepressivi e ho un ernia eietale, potrebbero essere queste le cause? Il valore che ho è molto alto?
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca normale va da 60 a 100 e quindi i valori riferiti sono solo poco sopra la norma. L’ernia iatale non dovrebbe essere implicata, ma un effetto collaterale della terapia antidepressiva, o anche un disturbo d’ansia, che spesso si associa alla depressione, sì. Un’altra patologia associata ad un incremento dei battiti cardiaci è l’ipertiroidismo. La invito a rivolgersi al Suo curante per gli eventuali accertamenti.
Risposto il: 10 Settembre 2007