Ho scoperto, in data 29/9/04, casualmente di avere

Ho scoperto, in data 29/9/04, casualmente di avere la GPT più alta del normale (70 su un max di 40) e GOT 42 su 40. Colesterolo 207 su 200. Azotemia, Glicemia, sideremia, globuli bianchi e rossi nella norma. In data 5/10 (il giorno prima avevo fatto un intenso allenamento fisico) ho rifatto gli esami dai quali è emersa una Bilirubina totale di 1.23 su un max di 1, una diretta di 0.29 su un max di 0.25, una indiretta di 0.94 su un max di 0.75. Test contro Epatite C negativo. Svolgo una intensa Attività fisica: 3 volte la settimana (sono in preparazione atletica da circa 2 mesi). A gennaio 2004 ho terminato una cura antinfiammatoria per una sospetta prostatite con permixon 320. Bevo raramente alcuni superalcolici o birra. Mi sento bene, ma sono preoccupato. Potreste darmi una mano a chiarire cosa dovrei fare e se è giusta ogni mia preoccupazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad una ricerca più estensiva sui fattori di danno epatico, ad esempio l’epatite B, gli autoanticorpi circolanti, ferritinemia e ceruloplasmina, per dirne alcuni. Utile anche una ecografia addominale. Comunque i dati alterati vanno ripetuti a distanza di un mese per verificarne la persistenza o meno.
Risposto il: 12 Ottobre 2004