Ho scoperto casualmente di avere il virus

Ho scoperto casualmente di avere il Virus dell'Epatite B nel mese di ottobre 2004, ho rifatto gli esami in dicembre per esserne certo e tutto è stato confermato e HBV-DNA negativo. Due settimane fa ho effettuato ecografia (dalla quale non risultano danni al fegato) e le analisi del Sangue dalle quali risultano dove risulta questa voce che non conosco: Anticorpi Anti DNA 34 (di fianco è scritto 0-30). Cosa significa questo? è una cosa positiva o negativa? il mio grande problema è che il dottore in ospedale è introvabile negli ultimi giorni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività di HBV-DNA unitamente alla normalità dei valori di aminotransferasi fa ritenere che la sua condizione non sia proccupante ma solo da essere tenuta sotto controllo periodicamente. Gli anticorpi anti-DNA sono un test immunitario che valuta la presenza di una condizione di autoaggressione del suo sistema immune. In tale contesto ed in tale misura (34 con valori normali fino a 30) verosimilmente non hanno nessun peso clinico e non rappresentano un elemento negativo né positivo.
Risposto il: 26 Aprile 2005