Salve, da anni ho un problema che si ripresenta.

Salve, da anni ho un problema che si ripresenta. Sono soggetto ad avere dolori al petto (inizialmente lievi, acuti dopo un paio di gironi per poi terminare generalmente entro una settimana). Tale dolore nella fase più acuta è molto forte e aumente quando mi sdraio, se respiro profondamente o se faccio qualche sforzo. Il mio medico di base, dopo la sola visita ambulatoriale, mi ha detto che a livello di cuore era tutto a posto e il problema poteva essere causato dallo stress. Mi ha prescritto voltaren e un calmante (che non ho preso...). A maggio ho avuto l'ultimo episodio che però mi ha lasciato qualche strascico ("fiato corto", fastidio a fare respiri profondi dopo avere svolto attività fisica, a volte avverto la sensazione di battito "irregolare"). Siccome ieri mi si è ripresentato il problema vi chiedo consiglio: aspetto anche questa volta che le cose si sistemino da sole oppure è meglio approfondire la questione (tipo rivolgermi al pronto soccorso). Grazie davvero per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
esegua una visita cardiologia di controllo così starà più tranquillo.
Risposto il: 24 Settembre 2007