Salve, da poco ho subito un intervento di 5

salve, da poco ho subito un intervento di 5 by-pass a seguito di un infarto;dopo sei mesi mi hanno prescritto una prova da sforzo che non ho potuto sostenere a causa di una dilatazione dell'aorta; un cardiologo in ospedale sostiene che io non debba fare in alcun modo attività fisica (che sto facendo da 4 mesi) in quanto pericolosa per la dilatazione aortica. Poichè credono che stia danneggiando me stesso sarei molto felice di sapere il vostro parere!
Risposta del medico
Paginemediche
La dilatazione dell’aorta, presumo a livello addominale, va monitorata per valutare se e quando operarla. Per sapere se l’attività fisica è da evitare bisognerebbe avere qualche dato clinico in più (dimensioni, sede, presenza di trombi).
Risposto il: 17 Settembre 2007