Salve!!! da qualche mese, prima delle

Salve!!! Da qualche mese, prima delle mestruazioni, mi gonfio, e aumento di peso. Riesco anche a prendere 4 chili, con l'aggiunto del cattivo umore, Ansia Depressione e Insonnia, Da un paio di mesi sono soggetta a una quasi perpetua infiamazione alla vafìgina, con l'alternarsi di perdite pruriginose e dolori continui al basso ventre, soprattutto vicino all'ovaia sinistra. Da cosa può essere causato tutto ciò?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, si tratta della “sindrome pre-mestruale”: si verifica nella fase tra l’ovulazione e l’inizio del flusso mestruale ed è dovuta alle modificazioni ormonali che si hanno in quel periodo. Se è molto fastidiosa è possibile intervenire con delle cure mediche. Le consiglio di fare una visita ginecologica esponendo questo suo problema, durante la visita il medico potrà anche valutare la causa dell’infiammazione alla vagina (probabilmente una infezione micotica) e prescriverle la terapia adeguata.
Risposto il: 25 Ottobre 2002