Salve, da qualche tempo, circa 3 mesi, soffro di

Salve, da qualche tempo, circa 3 mesi, soffro di una fastidiosa sensazione di gonfiore immediatamente sotto il costato destro. Non si tratta di Dolore vero e proprio ma di un fastidio che quando compare può durare anche tutto il giorno. Premetto che oltre a ciò non ho altri sintomi e questo non mi impedisce di svolgere nessun altro tipo di attività. Sotto consiglio del mio medico ho fatto un Ecografia di tutto l'addome e dei reni e tutto è risultato perfetto. Potrebbe trattarsi di un problema muscolare? Se si, come posso accertarmene? Altrimenti che cosa posso fare per arrivare ad una soluzione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di sottoporsi ad un esame radiografico del torace, per escludere eventuali lesioni della gabbia toracica. Inoltre è utile, in un secondo momento considerare la possibilità di effettuare un clisma opaco a doppio contrasto per verificare eventuali patologie del grossi intestino.
Risposto il: 17 Maggio 2006