Salve ,da un bel po' ho bruciore che va e viene

salve ,da un bel po' ho bruciore che va e viene nella zona dello sterno, il medico mi disse che potrebbe trattarsi di esofagite da reflusso, quindi mi prescrisse lansox per 4 sett una al di'. Si mi ha funzionato nonostante avvolte un po di bruciore lieve ci e stato.Dopo cio' terminai le 4 sett , e dopo 3 gg mi riprese il fastidioso bruciore quindi Sto riprendendo il lansox 30 mg. Dico io come mai nonostante la cura il bruciore avvolte durante la giornata ce lo stesso, è poi scompare per tutto il resto della giornata, é normale tutto cio'? Non ho rigurgiti per come dice uno dei sintomi dell esofagite, ne difficoltà a deglutire. Infine possono essere nevralgie intercostali anzichè esofagite? visto che il fastidio va e viene.Ringrazio, un saluto a tutti.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
la sintomatologia descritta corrisponde ad una gastrite da trattare come associata ad hyliconbacter che è l agente batterico che determina tale patologia,dato che il farmaco lansox non è stato associato a terapia antibiotica si è ripresentata la sintomatologia. suggerisco associare terapia antibiotica con zimox 500 mg cpr tre volte al giorno per 7 giorni,veclam 500 mg rm una compressa die per 7 giorni,losec cps 20 mg una capsula la mattina per due mesi.sospendere lansox
Risposto il: 01 Marzo 2012