Salve, è da un bel pò di tempo che mi sottopongo

Salve, è da un bel pò di tempo che mi sottopongo alle analisi del sangue e nell'ultimo anno il valore della bilirubina indiretta è salito da 1,20 a 2,40 ed ora a 3,20. I markers dell'epatite sono negativi e le transaminasi sono OK. Francamente sono preoccupato per questo valore che continua a salire. Come posso fare per ridurlo? C'è un'alimentazione consigliata? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che i valori alterati della bilirubinemia che riporta siano causati da una condizione costituzionale del tutto benigma detta sindrome di Gilbert. Essa non richiede alcuna terpaia né particolari precauzioni o controlli.
Risposto il: 25 Marzo 2008