Salve! da un mese ho il battito cardiaco molto

Salve! Da un mese ho il battito cardiaco molto frequente e doloroso, anche di primo mattino. Sono andata dal medico di base che mi ha detto di avere un cardiopalmo soggettivo. Non mi ha prescritto esami nè medicinali. Ho solo 27 anni, ma ho avuto una vita molto difficile e dolorosa. Cosa significa cardiopalmo? Mi suggerite una visita da uno specialista? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Cardiopalmo è la sensazione di avvertire il battito del proprio cuore. Se ci sono motivi soggettivi alla base di uno stato ansioso, l’obiettività cardiaca è regolare e l’elettrocardiogramma è normale, non vi è indicazione a visita specialistica. Trattandosi di una giovane donna potrebbe essere indicata la valutazione della funzionalità tiroidea.
Risposto il: 07 Aprile 2005