Salve, dall'esame che ho svolto,sono risultato

SALVE, DALL'ESAME CHE HO SVOLTO,SONO RISULTATO POSITIVO AL HBV AB ANTIGENE CORE!E IL FEGATO LEGGERMENTE INGROSSATO.IL RESTO TTTO NORMALE. IL RAPPORTO A RISCHIO C'è STATO NEI PRIMI DI AGOSTO,SONO A RISCHIO DI EPATITE?!GLI ESAMI LI HO FATTI A META OTTOBRE, UNA DOMANDA:IL MIO GLANDE E TUTTO ATTORNO è ROSSO E RUGOSO DA PIU DI UN MESE..PUO ESSERCI UNA RELAZIONE CON L'EPATITE B?SPERO DI NO....IL DERMATOLOGO MI HA DATO UN EMOLIENTE MA NON è SERVITO. GRAZIE,SPERO MI RISPONDIATE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sola positività per HbcAb non permette di fare una diagnosi relativamente all’infezione da HBV. E’ necessario che indeichi anche i risultati dei test HBsAg, Anti-HBs ed HBV-DNA (in PCR). L’infiammazione a livello genitale non ha relazione con l’eventuale epatite B.
Risposto il: 05 Dicembre 2006