Salve dottore, circa due settimane fa mi sono

Salve Dottore, circa due settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento per l'asportazione della cistifellea in seguito alla formazione di diversi calcoli. L'intervento è andato bene e le ferite si sono rimarginate. Volevo chiederle se per un certo periodo è meglio seguire una dieta particolare oppure posso mangiare qualsiasi cosa come mi è stato riferito in ospedale. Ed inoltre tra quanto potrò riprendere a fare sport? La ringrazio anticipatamente. Saluti, Gabriele.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario seguire alcuna dieta particolare. Tuttavia è utile eliminare quei cibi per i quali è nota una intolleranza da parte sua e fare dei pasti che siano di piccola entità, senza esagerare con i cibi grassi.
Risposto il: 10 Ottobre 2006