Salve dottore, ho effettuato un holter dopo

Salve dottore, ho effettuato un holter dopo richiesta del medico sportivo (sono un ciclista) e la risposta è stata: ritmo sinusale fc71 (compresa tra 49-122). Extrasistolia ventricolare ad elevata densità numerica (7440). Rari CPSV (18). Non modificazioni acute della fase di ripolarizzazione ventricolare. Cosa vuol dire? Potrò più fare ciclismo? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente il dato dell’Holter è anomalo, ma prima di rispondere alla Sua domanda sarebbe opportuno verificare altri elementi eseguendo un ecocardiogramma ed un test da sforzo. Se Lei è uno sportivo agonistico, vi sono dei particolari protocolli a cui si dovranno attenere i Suoi curanti.
Risposto il: 04 Marzo 2008