Salve dottore ho un problemino,nn riesco ad avere

Salve Dottore ho un problemino,nn riesco ad avere un rapporto sessuale normale xkè al momento della penetrazione provo un forte Dolore nelle ovaie oppure al fianco destro ma a cosa è dovuto?xkè?questo problema l'ho già da 4 anni ho avuto qualke problema alle ovaie ma mi sono curata con delle pillole e poi a volte come in questo periodo mi capita di trovarmi delle macchie bianche sugli slip gelatinose eppure mi lavo 2/3 volte al giorno mi aiuti dottore.....La ringrazio già da ora e le mando tanti bacioni PS.se può la risp.la può mandare direttamente nella mia e-mail?comunque nuovamente GRAZIE MILLE!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quel dolore profondo che avverte durante i rapporti si definisce dispareunia profonda. Per dispareunia profonda si intende infatti il dolore che insorge durante il rapporto sessuale non a livello dei genitali esterni o della vagina (dispareunia superficiale), ma più profondamente all’interno dell’addome. Se è occasionale può essere dovuto semplicemente allo stato di congestione in cui possono trovarsi utero e ovaie e si manifesta solo in alcune fasi del ciclo. Se si ripete in più occasioni può essere sintomo di svariate patologie: endometriosi, cisti ovariche, infezioni, etc. Le suggerisco comunque di fare una visita ginecologica per escludere la presenza di una di queste patologie. Con la visita sarà anche possibile diagnosticare un’eventuale infezione vaginale (che può dare perdite vaginali biancastre). L’igiene intima costituisce il primo passo per prevenire le infezioni più comuni dell’apparato genitale femminile, ma non sempre è sufficiente. Cordiali saluti.
Risposto il: 18 Novembre 2002