Salve dottore, le scrivo per avere un conculto

Salve dottore, Le scrivo per avere un conculto sulle condizioni di mio padre!Da tempo ha una forte artrite al piede che spesso gli provoca dolore e gonfiore. Abbiamo consultato molti medici ma nessuno ci ha fornito una cura adeguata; ci è sempre stato detto per per questa malattia non esiste una cura definitiva e quindi si sono sempre limitati a darci antifiammatori!Ovviamente, scomparso l'effetto dell'antinfiammatorio ricompare, come logica conseguenza, il dolore ed il gonfiore.La domanda che voglio porle è questa: realmente non esiste una cura per l'artrite? Sa darmi qualche consiglio o consigliarmi qualche specialistica?La ringrazio anticipatamente.Maria
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Gentile utente, se di artrite si tratta, bisogna capire di quale natura essa sia per determinare la possibile cura. Consulti uno specialista reumatologo per approfondire la patologia di suo padre e decidere i provvedimenti necessari.

Cordialità

Risposto il: 26 Giugno 2013