Salve dottore,mi è stata riscontrata una carenza

Salve Dottore,Mi è stata riscontrata una carenza di ferro, posso assumere come integratore Infofer G anche se non sono in gravidanza, o è possibile assumere tale integratore solo se si è incinta? Le chiedo questo perché una mia amica che è in gravidanza si è trovata molto bene con questo integratore.Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, la carenza di anemia va corretta ad di là dello stato gravidico anche, eventualmente, con integtarori, Comunque vanno assunti dopo  che un'alimentazione corretta e bilanciata non soddisfi i fabbisogni , Non essendo incinta le cosiglio: carne di cavallo, cozze e vongole, bresaola e i volta ogni 15 gg un etto di fegato di maiale alle veneziana. Facilita l'assorbimento del ferro dei su citati alimenti una spruzzata di succo di limone o aceto. I reali risultati emergono a distanza di tempo, pazienza e costanza,  L'integratore da lei citato può andare bene ma non come sostituto generale,

Risposto il: 24 Novembre 2014