Salve dottore, mi rivolgo a lei per alcuni miei

SALVE DOTTORE, MI RIVOLGO A LEI PER ALCUNI MIEI DUBBI. PREMETTO CHE, PURTROPPO, SONO UN TIPO ANSIOSO E APPRENSIVO. MI CAPITA SPESSO DI PENSARE A TRAGEDIE E DIGRAZIE. DA CIRCA UN MESE AVVERTO UN NODO ALLA GOLA. NON DOLOROSO MA FASTIDIOSO CON ARROSSAMENTO DELLE PARENTI IN FONDO ALLA BOCCA. IL MEDICO MI HA DETTO CHE SI TRATTA DI FARINGITE.E PER QUESTO DA TRE GIORNI STO PRENDENDO UN ANTIBIODICO. HO ANCHE DIFFICOLTà A DEGLUTIRE.PERò IL NODO SI TROVA ALLA BASE DEL COLLO VICINO AL PETTO. TRA L'ALTRO OGNI TANTO SENTO IL BATTITO CARDIACO IRREGOLARE, SPECIE DOPO QUALCHE SEMPLICE SCATTO. IL MIO ELETTROCARDIOGRAMMA RIPORTA: 87 bpm - R:0/6 POI CONFERMANDOMI UN LEGGERO SOFFIO AL CUORE MI HA PRESCRITTO UN ECOCARDIOGRAMMA DOPPLER. INTANTO STO CERCANDO DI SMETTERE DI FUMARE....IN POCHI GIORNI, FORSE PRESO DALLA PAURA, SONO PASSATO DA 20 SIGARETTE AD UN MASSIMO DI 3/4 AL GIORNO.SPERO PRESTO DI ELIMINARLE DEL TUTTO. QUINDI I MIEI SINTOMI SONO GOLA ARROSSATA - NODO LEGGERO ALLA BASE DEL COLLO E DIFFICOLTà A DEGLUTIRE DIFFICOLTà A RESPIRARE,SEMBRA CHE MI MANCHI L'ARIA, DEVO FARE SEMPRE AMPI RESPIRI A VOLTE IL CUORE MI BATTE FORTE. GRAZIE MILLE
Paginemediche
Credo che sia tutto correlato all’ansia comunque farei l’eco che è stato prescritto.
Risposto il: 22 Novembre 2006