Salve dottore,sono 1 ragazzo di 22 anni e sofro

SALVE DOTTORE,SONO 1 RAGAZZO DI 22 ANNI E SOFRO D'INSONNIA MA ADESSO IL PROBLEMA PRINCIPALE è CHE APPENA ARRIVA LA NOTTE AVENDO PASSATO DELLE NOTTI IN BIANCO,HO PAURA CHE MI RISUCCEDA LO STESSO E QUINDI A CAUSA DELL'ANSIA NON DORMO INSOMMA UN CIRCOLO VIZIOSO.........POI HO DUE PROBLEMI A CUI VORREI 1 RISP...CIOè:è POSSIBILE CHE AVENDO PAURA DI DORMIRE IO NON MI ADDORMENTI PROPRIO PER GIORNI O SETTIMANE OPPURE è IMPOSSIBILE PERCHè PRIMA O POI è IL CORPO STESSO CHE MI FARà ADDORMENTARE DA SOLO IN QUANTO RISENTE DELLA CARENZA DI SONNO?HO INSOMMA PAURA DI NON ADDORMENTARMI MAI,QUINDI O DI USCIRE PAZZO O DI MORIRE............MI TRANQUILLIZZO SOLTANTO AVENDO RISPOSTE IN MERITO DA 1 ESPERTO......GRAZIE ANTICIPATAMENTE ANGELO
Risposta del medico
Paginemediche
Le sue paure dimostrano che ha bisogno di un sostegno psicologico: ne parli subito con il suo medico oppure anche direttamente con uno psicologo.
Risposto il: 20 Luglio 2007