Salve dottore sono un ragazzo di 24 anni, da circa

salve dottore sono un ragazzo di 24 anni, da circa 2 anni assumo plaunac 20 per l'ipertensione xanax 0.25 per l'ansia e fino a 15 giorni fa maveral 100 ora ridotto a 50 mg.ultimamente però ho degli strani disturbi: all'improvviso mi inizio a sentire male cioe mi viene una forte tachicardia , vampate di calore , tremolii interni e mi viene una forte ansia,una sera in seguito a questo attacco ho pure rimesso e stavo quasi svenendo . ho fatto vari analisi del sangue tra cuoi anche la tiroide ma tuto ok e anche un elettrocardiogramma ma tutto ok .avevo solo un valore piu alto acth 126 il massimo era 90. non so cosa fare sono disperato nn riesco piu a vivere bene . la ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Ho l’impressione che l’ansia giuochi il ruolo maggiore nel generare i sintomi che lei riferisce. Gli esami fatti sono fondamentalmente normali. Forse l’aiuto di uno psicologo potrebbe aiutarlo a superare la situazione.
Risposto il: 21 Marzo 2008