Salve dottore, sono una persona ansiosa, fifona,

Salve dottore, sono una persona ansiosa, fifona, con la pressione alta e credo il Colon irritabile. Mi curo con mezza pastiglia di tenormin al giorno. Da vari anni in alcuni periodi ho delle extrasistoli a riposo. Durano per un certo periodo poi svaniscono. Ultimamemte sono andata, come faccio spesso, in alta montagna e precisamente a Livigno. durante la permanenza di circa tre ore ho avuto alcune extrasistoli che sono sparite appena lasciata la località. Vado spesso in montagna ma è la prima volta che mi capita questo; inoltre è più di un anno che non ho extrasistoli. la ringrazio molto, Lory.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo che lei ha avvertito in occasione della sua gita in montagna non sembra rappresentare in alcun modo un evento potenzialmente pericoloso. La sensazione sporadica di battito cardiaco irregolare (extrasistoli) è un evento che non deve preoccupare in assenza di una patologia cardiaca accertata. Le consiglio di verificare con il suo medico curante i valori di pressione arteriosa ed eventualmente completare la valutazione con un elettrocardiogramma.
Risposto il: 09 Settembre 2005