Gentile dottore sono una persona ansiosa spesso mi

Gentile dottore sono una persona ansiosa spesso mi succede di correre al pronto soccorso per problemi ansiosi. Mi succede di avvertire fitte al torace beh un giorno a ps accennai che avevo queste fitte al torace mi fecero un ecg da cui usci fuori anomalie sulla ripolarizzazione al ventricolo sx. Mi eseguirono degli esami di sangue detti enzimi i quali erano normali e subito dopo mi fecero pure un ecocardiogramma dove non risulutò nulla. La mia domanda di cosa devo preoccuparmi per questo tipo di anomalia alla ripolarizzazione? Grazie in anticipo Marco!
Risposta del medico
Paginemediche
Le anomalie da lei riferite sono del tutto aspecifiche; tra l’altro gli esami effettuati in quel momento hanno confermato la normalità del quadro anatomico. Quindi non si deve preoccupare per i suoi sintomi; deve però tenere uno stile di vita (dieta, attività fisica regolare, astensione dal fumo) vantaggioso per il suo cuore.
Risposto il: 04 Ottobre 2006