Salve dottoressa mi chiamo michela e sono una

Salve dottoressa mi chiamo michela e sono una ragazza di 26 anni. 1 anno fa sono stata operata al Cuore pe un'insufficienza all'Aorta non ho mai avuto problemi dopo intervento volevo sapere visto che io e il mio ragazzo volevamo andare in motagna esattamente a courmayeur se io che sono stata operata al Cuore potrei andare o se a quelle altitudiini per una ragazza come me che ha subito un grosso intervento al cuore può portare dei danni.
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’intervento è andato bene e se la funzione del ventricolo sinistro è normale non vi sono controindicazioni al soggiorno in alta quota: in generale è consigliabile acclimatarsi gradualmente e non fare nei primi giorni sforzi fisici.
Risposto il: 27 Dicembre 2005