Salve dottoressa mi chiamo silvia e sono una

Salve dottoressa mi chiamo Silvia e sono una ragazza che dovrà essesere operata al Cuore per una insufficienza della Aorta, volevo sapere come sarà la preparazione dell'intervento se mi dovranno spogliare tutta o solo il torace e come mi opereranno, come sarà la mia ferita e se si vedrà tanto.
Risposta del medico
Paginemediche
In sala operatoria verrà sicuramente spogliata ma rimarrà non coperto dai telini sterili solo il torace. L’intervento richiede un’incisione dello sterno e la visibilità della cicatrice è legata in gran parte a come lei cicatrizza. I particolari dell’intervento li deve necessariamente chiedere al chirurgo che la opererà.
Risposto il: 23 Gennaio 2006