Salve dottoressa, sono una ragazza di 26 anni e

Salve dottoressa, sono una ragazza di 26 anni e sono già stata operata al Cuore una volta all'eta di 18 anni. Il Cuore aveva una valvola bicuspide; dall'ultimo esame che ho fatto risulta che ho l'Aorta abbastanza dilatata e bisogna tenerla sotto controllo; cosa mi può capitare?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che la dilatazione dell’aorta risalga a prima dell’intervento. Anche in linea di massima ritengo di poterla tranquillizzare, per rispondere correttamente alla sua domenada è importante conoscere quanto l’aorta è dilatata (misurazioni) e se ci siano patologie coesistenti es S. di Marfan o vizio valvolari.
Risposto il: 21 Febbraio 2006