Salve dottori sono gabriele da savona io ho

Salve dottori sono gabriele da savona io ho contratto l'Epatite C e dagli esami risulta che ho il genotipo 3a io sono in Terapia da due mesi con il pegasis e rebetol sicuramente una persona malata di Epatite non dovrebbe mai assumere alcolici vi volevo chiedere se sporadicamente uno bevesse anche solo una birra per esempio durante la terapia questo cosa comporterebbe? grazie spero di sentirvi presto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una sporadica ed eccezionale bevuta di una birra in corso di terapia antivirale per epatite C non comporta nulla di drammatico. Ma è bene che ciò non si ripeta frequentemente.
Risposto il: 07 Marzo 2006