Salve, è da qualche giorno che ho mal di gola e

Salve, è da qualche giorno che ho mal di gola e raffreddore con in particolare un giorno acnhe febbre quasi a 38. Noto un aumento del battito cardiaco fino a 100 battiti e un aumento della pressione arteriosa circa 145-150 la max - lamin va bene. Ho 33 anni L'aumento del battito e la pressione più alta possono essere collegate al raffreddore e al mal di gola?
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la situazione sia da valutare al di fuori di quella che sembra una sindrome influenzale. Cordialità
Risposto il: 22 Dicembre 2008