Salve e grazie dell attenzione occasionalmente mi

salve e grazie dell attenzione occasionalmente mi capitano episodi di tachicardia notturna, specie se dormo a stomaco troppo pieno, mi sveglio con i battiti "forti" e accelerati, poi passa da se entro una mezzora in genere. ho fatto ecocardiodopler e ecg da sforzo che non hanno evidenziato problemi vascolari, ho letto che l' ernia iatale puo dare questi sintomi e che è molto frequente, ma io non ho (x ora almeno) i sintomi "tipici" del reflusso gastro esofageo. xcui, secondo voi cosa può essere? in che modo comunque questa ernia iatale provoca tachicardia, cioè perchè? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non è corretto fornire risposte cliniche su casi specifici senza una valutazione diretta. Il consiglio più opportuno è quello di parlarne con il medico di medicina generale e/o con un cardiologo di fiducia.
Risposto il: 14 Marzo 2008