Salve, ho 20 anni e ho questo problema: valvola

Salve, ho 20 anni e ho questo problema: Valvola aortica bicuspide con lieve insufficienza aortica (1 grado), per il resto ho tutto nella norma tranne un blocco di branca destro incompleto... Spesso dopo mangiato avverto un fastidio che parte dalla parte sinistra dello Stomaco sino al collo e si irradia anche nel BRACCIO... e da u nanno a questa parte, spesso, anche se sto seduto, mi comincia a mancare il respiro... insomma respiro affannosamente... i cardiologi mi hanno detto che non dipende dala valvola bicuspide, è vero? Nonostante le varie rassicurazioni ho paura che sia la mia valvola a crearmi questi problemi... non pratico nessuno sport ed ogni volta che faccio le scale o cammino per parecchi metri comincio a respirare affannosamente... cosa potrebbe essere? Vi ringrazio molto per la vostra futura risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi non dipendono, come le è stato già detto, dalla valvola bicuspide, che comunque è una condizione da seguire con controllo clinico ed ecocardiografico almeno ogni due anni.
Risposto il: 06 Febbraio 2006