Salve ho 23 anni.a 15 ho subito un intervento di

Salve ho 23 anni.A 15 ho subito un intervento di onicectomia radicale all'alluce del piede destro per un unghia incarnita.Da allora l'unghia non mi e' mai piu' ricresciuta ed ora l'estremita' digitale e' antiestetica e non e' bella da guardare.Ho fatto delle ricerche e ho saputo che ci sono delle protesi estetiche in silicone che danno dei risultati estetici molto soddisfacenti.Ho gia' contattato un centro che li produce e dopo aver visionato delle foto che gli ho inviato,mi hanno detto che nel mio caso non trattandosi di amputazione ma unicamente della perdita del letto ungueale,non sanno se c'e' spazio per applicarla.Quindi vi chiedo:se vado da un chirurgo plastico e' possibile chiedergli di amputarmi la falange ungueale o solo una parte di essa oppure c'e' qualche altro tipo d'intervento per rimodellare l'estremita' dell'alluce in modo da creare spazio per l'applicazione della protesi?lo so che potrebbe essere una pura follia e mi rendo conto di aver detto una stupidaggine ma volevo un vostro parere.Attendo una vostra risposta,intanto vi ringranzio anticipatamente,un saluto.
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

 amputare una falange non ha senso e nemmeno le protesi. bisogna verificare se è stata rimossa la matrice da cui si genera l'unghia. in caso affermativo l'unghia non ricrescerà ma le soluzioni prospettate da lei sono solo peggiorative anche visivamente

Risposto il: 07 Luglio 2014