Salve, ho 27 anni e mi hanno riscontrato un ampio

Salve, ho 27 anni e mi hanno riscontrato un ampio prolasso del lembo anteriore con lieve insufficienza mitralica. Volevo sapere se devo cambiare il mio stile di vita, se posso aver problemi in gravidanza, sforzo, stress sport ect., e se col passare del tempo di solito il problema peggiora. Insomma se mi devo preoccupare. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il prolasso è ampio bisognerebbe valutare che grado di insufficienza mitralica condiziona e se eventualmente è utile una correzione del vizio. Certamente limiterei gli sforzi; per quanto riguarda la gravidanza non mi sento di risponderle su così pochi dati. Spero sia seguita, o per lo meno abbia consultato un cardiologo, fornendogli tutta la documentazione.
Risposto il: 30 Marzo 2007