Salve ho 28 anni e da un paio di anni un problema

salve ho 28 anni e da un paio di anni un problema che continua a perseguitarmi... allora premetto che ho un ernia iatale e 3 polipi alla colecisti ed una iniziale ectasia del bulbo aortico (3,5 cm) dice x la precisione radice aortica ai limiti alti della norma e soprattutto in rapporto alle dimensioni dell'atrio sinistro. il problema sono i sintomi sotto sforzo o dopo uno sforzo fatico a respirare oppure anche in determinate posizioni, tipo a pancia in giù o steso ed anche magari verso sera ho questa fatica a respirare del tipo che riesco ad espellere aria ma quando entra è come se non servisse a nulla..cioè entra ma nn sento ossigenarmi (nn sò se mi spiego) più spesso ho fitte anzi proprio sembrano colpi dati dall'interno verso l'esterno all'altezza della bocca dello stomaco ma leggermente spostati a sinistra. in più spesso ho dolore e fitte a tutta la parte sinistra del torace. ho fatto spirometria e lastre ai polmoni ma sono risultate negative... tutto a posto... però a parte tutti i sintomi che ho (la mia dottoressa dice che derivano dall'ernia tipo extrasistoli) quello del respiro è quello che mi dà fastidio. vorrei sapere da cosa è dovuto e se c'è una qualche maniera di farlo passare. vi ringrazio. cordiali saluti maurizio
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto mi riferisce non Le è stata riscontrata alcuna patologia a carico dell’apparato respiratorio. Può eseguire un Elettrocardiogramma sotto sforzo per escludere problemi cardiaci.
Risposto il: 11 Dicembre 2006