Salve ho 29 anni sono donatore presso il

Salve ho 29 anni sono donatore presso il policlinico di Milano, nell'ultima donazione il valore delle 2 Aminotransferasi e' risultato 41 mentre come valori normali era indicato 1-35. Mi devo preoccupare? cosa posso fare per far rientrare il valore nella norma? grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua un approfondimento diagnostico valutando la possibilità che tale alterazione possa essere causata da assunzione di alcolici o di farmaci od infine da un eccesso di peso corporeo o da alimentazione scorretta. Inoltre è utile monitorare tali valori con controlli mensili per un periodo di 6 mesi.
Risposto il: 03 Aprile 2006