Salve sono una ragazza di 21 anni nel 2000 presso

Salve sono una ragazza di 21 anni Nel 2000 presso un dentista ho contratto il virus dell'epatite B + Delta. Ho effettuato una biopsia che ha rilevato un danno moderato e da 4 mesi sto provando la cura con l'enterferone (Pegasys 180 mg 1 volta a settimana) a parte perdita dei capelli, febbre,stanchezza, depressione mi da come effetto collaterale una predisposizione alle infezioni dalla acne ai furuncoli, e qulsiasi grafio o taglio si trasforma in una infezione...come potrei curarmi?
che dieta alimentare dovrei seguire per dimagrire circa 4-5 kg senza apportare ulteriori disaggi al mio fegato? Attualmente peso 57 kg per 1,58 altezza. Cosa è meglio evitare e cosa è meglio prediligere nel mio caso?
p.s In passato ho sofferto di Anoressia e Bulimia
Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che verifichi quale sia la quantità dei globuli bianchi circolanti. Spesso in corso di terapia antivirale si realizza una cadutan del globuli bianchi e quindi della possibilità di intraprendere una buona difesa immunitaria, facilitando le infezioni anche banali, quali l’acne od i foruncoli. La dieta da seguire per dimagrire è quella essenzialmente ipolipidica, cioè con una riduzione dei cibi grassi e delle fritture. Inoltre deve essere del tutto abolita ogni bevanda alcolica.
Risposto il: 08 Maggio 2007