Salve ho 30 anni e circa un mese fa di notte mi

Salve ho 30 anni e circa un mese fa di notte mi sono svegliata per andare al bagno, appena varcata la soglia della porta mi sono sentita un dolore al petto , vertigini e un forte calore ho chiamato il 118, i paramedici mi hanno visitata e secondo loro non era fattore cuore ma per sicurezza mi hanno portata al pronto soccorso dove mi hanno fatto ECG, analisi del sangue, risultati perfetti, allorchè mi hanno dato delle gocce di tranquirit. Tre giorni fà mi è successa la stessa identica cosa, solo che stavolta è venuta la guardia medica, anche lei ha escluso attacco cardiaco ma ha detto che avevo piuttosto alterata la frequenza cardiaca e mi ha consigliata di fare un altro ECG e visita cardiologica, che ho già prenotato. A differenza della prima volta sono tre giorni che ho continui disturbi al petto, sensazione di pesantezza, affaticamento, anche di giorno, però devo dire che mi è venuto anche il raffreddore con dolori alle spalle. I continui "dolori" che sento possono essere causati dal raffreddore? Ringrazio anticipatamente. Deborah
Risposta del medico
Paginemediche
La Sua giovane età porterebbe a pensare solamente ad un attacco di panico per quanto riguarda il primo episodio e a dolori muscolari conseguenti al raffreddore per il disturbo attuale; comunque è corretto, poiché la prudenza non è mai troppa, eseguire le visite prenotate ed eventualmente ricorrere ancora al PS in caso di persistenza dei sintomi.
Risposto il: 13 Ottobre 2008