Salve, ho 30 anni e da 4 mi curo per una grave

Salve, ho 30 anni e da 4 mi curo per una grave forma di osteopenia, ora sto cercando un figlio ed ho sospeso le cure, ma un medico amico di mio padre vedendo tutti i problemi in cui sono incappata in passato e che tuttora tengo sotto controllo, avrebbe azzardato una Diagnosi di Sindrome di Marfan. Estremo allungamento dei tendini/legamenti, problemi di occlusione mandibolare, osteopenia, palato estremamente profondo, costole sporgenti... Chiedevo se possono essere solo coincidenze e se questo medico ha preso un abbaglio, oppure, se mi conviene contattare qualche specialista per capire se davvero ho questa malattia. La ringrazio fin da ora del tempo dedicatomi e rimango in attesa di una sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. E’ arduo giudicare un’ipotesi senza potere avere elementi diretti per strutturare una propria idea. Quindi non giudicherò alcuno ma mi limiterò a considerazioni su quanto mi descrive di lei. Osteopenia. Sclere blu, fragilità ossea, lassità dei legamenti … ha mai avuto problemi di ernie? Le braccia sono sproporzionatamente lunghe rispetto al tronco? Si è mai sottoposta ad una visita oculistica? Ed un ecocardiogramma? Se non ha mai eseguito questi accertamenti, Li faccia e poi li commenteremo insieme. Se vuole potremo effettuarli nel nostro Centro. Solo in seguito potremo escludere/confermare la sindrome. A presto.
Risposto il: 05 Ottobre 2005