Salve, ho 36 anni,dopo un rapporto molto intenso

salve, ho 36 anni,dopo un rapporto molto intenso un anno fa circa, urinando ho espulso numerosi grumi di sangue, che pian piano si son trasformati in gocce di sangue piu chiaro e liquido. . la cosa mi provocó timore a tal punto da rivolgermi al pronto soccorso, memore dei dolori di coliche renali di cui ho sofferto di cui in questo caso non trovavo collegamento per l assenza di dolore.ho pensato che la mia partner nella concitazione dell atto avesse fisicamente aiutato l eliminazione di qualche calcolo renale a causa della pressione forte sull addome, ma tutt ora non riesco a darne spiegazione.tutti gli esami ecografici furono negativi e da un anno a questa parte mi è risuccesso solo due volte, nonostante abbia una vita sessuale molto attiva.che ne pensate? ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive Le consiglio di eseguire i seguenti esami diagnostici ed una Visita Urologica :

-- ESAME URINE CON URINOC. ED ABG ;

-- SPERMIOCOLTURA CON ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ;

-- ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA T.R. con valutazione R.P.M. ;

-- dosaggio del PSA TOTALE / LIBERO / RATIO ;

-- URO / TAC ed eventuale CISTOSCOPIA.

Diostinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 30 Settembre 2013