Salve ho 55 anni e da un po di tempo che soffro di

salve ho 55 anni e da un po di tempo che soffro di un leggero ma frequente affanno,accompganto spesso da un senso di pesantezza toracica..come se qualcosa mi schiacciasse.. premetto che ho eseguito..rx toracico e nn mi è stato riscontrato nulla ho eseguito un esame spirometrico..eè avevo una lievissima insufficenza respiratoria..quasi nulla poi su consiglio del medico curante ho eseguito una gastroscopia ..e mi è stato riscontrato un reflusso gastro esofageo..ho eseguito la cura per questo..l'areofagia e i bruciori sono diminuiti,per poco tempo sembrava sparito anch l'affanno..e il dolore a l petto...ma da qualche giorno i dolori mi sono ricomparsi...e si presentano come un senso di schiacciameto all'altezza dello sterno e poco più sopra..chiedo se uesti dolori possano essere dovuti al reflusso oppure possono essere di carattere cardiaco
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma (il cardiologo le indicherà le ulteriori eventuali indagini da fare) in quanto i disturbi da Lei riferiti possono avere anche una genesi cardiaca
Risposto il: 20 Giugno 2007