Salve. ho 57 anni, nel 2000 sono stato sottoposto

Salve. Ho 57 anni, nel 2000 sono stato sottoposto ad ablazione al San Raffaele di Milano, da allora non ho auto piu' episodi di fibrillazione, pero' a copertura ho sempre preso idrochinidina retard una la mattina e una la sera. Per quanto tempo dovro' continuare a prendere l'idrochinidina?
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo 5 anni dall’intervento, in assenza di recidive, riterrei opportuno tentare una sospensione del farmaco, in quanto il rimodellamento elettrico dell’atrio è ampiamente completato ed il farmaco in questione non è completamente esente da effetti collaterali.
Risposto il: 14 Dicembre 2005