Salve, ho 61 anni, peso 77 e da qualche tempo mi

Salve, ho 61 anni, peso 77 e da qualche tempo mi sono accorto di avere un po' la pressione minima alta (esempio 150/100). Il medico mi ha consigliato Vasoret (una la mattina). Ma che altro posso fare per curarla e portarla in modo normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Nulla da dire sulla prescrizione del Suo curante, che va ovviamente verificata per confermare che sia efficace (cioè riduca la pressione al di sotto di 140/90 mmHg) e ben tollerata. Inoltre può muoversi di più e praticare una corretta alimentazione per raggiungere il peso ideale, non fumare ed eseguire il controllo del colesterolo e degli altri lipidi perchè, se elevati, vanno corretti anch’essi in un iperteso.
Risposto il: 22 Novembre 2007